Cinemadivino: appuntamento con Soul Kitchen

Illustrazione di I.Rogues

Illustrazione di Aria Rogues

Il cibo e il vino sono due delle mie più grandi passioni e quando ho sentito parlare della rassegna Cinemadivino, non ho potuto non esserne incuriosita.
La rassegna “Cinemadivino – i grandi film si gustano in cantina” è un percorso di tipo enogastronomico-cinematografico realizzato nelle aziende agricole e vitivinicole del territorio nazionale. La proiezione delle pellicole viene preceduta da una degustazione di vini ed altri prodotti tipici della zona. L’iniziativa è volta a far conoscere agli appassionati di enogastronomia alcune tra le più interessanti pellicole che trattano proprio questo tema e ad avvicinare gli appassionati di cinema al mondo della gastronomia.

Il trailer del Film Soul Kitchen verrà proiettato stasera

Il cinema, a mio avviso, potrebbe essere accompagnato da un buon calice di vino, così da amplificarne la magia e farci sognare un po’ più a lungo.
Ma veniamo all’appuntamento previsto per stasera di “Cinemadivino – i grandi film si gustano in cantina”: ad ospitare la degustazione e la proiezione del film sarà l’Albergo Ristorante Belvedere di Sequals. Alle ore 19.30 avremo l’opportunità di degustare i prodotti dell’ Az. Agricola Borgo delle Oche e dell’ Az. Agricola Quinta della Luna, mentre alle ore 21.30 verrà proiettato il film Soul Kitchen, opera del 2009 del regista Fatih Akin.
Quello di stasera è il penultimo degli eventi della rassegna organizzati in Friuli. La chiusura del programma sarà alle Tenute Tomasella a Mansué il 21 luglio con la proiezione di Barolo Boys.

Chiara Orlando

 

cinema divino banner

La rassegna vede la collaborazione di Discovereat e Cinemazero assieme per Cinemadivino.

Per maggiori info:

http://www.cinemadivino.net/friuli/

http://borgodelleoche.it/

http://www.quintadellaluna.it/it/azienda.php

http://www.albelvedere.it/

 

Cinemadivino: appuntamento con Soul Kitchen ultima modifica: 2016-07-14T17:18:58+01:00 da Chiara Orlando

Rispondi