Chiara’s room e il piatto della settimana: la torta Mimì

IMG_20141116_102213

Post #6 per Chiara’s room e il piatto della settimana.

In genere sono una persona che non fatica ad alzarsi, difficilmente stanca o di cattivo umore. Domenica avevo un invito da un’amica a casa sua per un caffè, ma non ci sono andata da sola: mi hanno accompagnato due profonde occhiaie che non sono riuscita a far sparire neanche sfruttando le mie doti di acquerellista. Non avevo neanche voglia di vestirmi (segnale piuttosto eloquente della mia cattiva forma). Mi sono presentata da lei con bel un viso stanco e con un maglione pronto per vincere ai campionati mondiali della fiera del pallino. Lei mi accoglie radiosa e riposata, perfettamente truccata e vestita.

Ci accomodiamo in casa dove mi sembra di stridere rispetto a quello che vedo in giro: tutto è assolutamente perfetto e non c’è una virgola fuori posto. Mi offre un caffè e in una tavola perfettamente preparata dove poi porta anche DUE dolci. Il primo è una torta di mele per nulla secca, gustosa e morbida. Il secondo dolce è una delizia al cioccolato che non mi era mai capitato di assaggiare prima: la torta Mimì (o Tenerina come la chiamerà lei). Voto: 10 (pieno).

Dice di non saper cucinare e che le riescono solo i dolci. Per fortuna aggiungo io, perché se il resto le riuscisse come i due capolavori che ho mangiato, i vari Masterchef si sentirebbero tremare la terra sotto i piedi.

Insomma, domenica era una quelle giornate nate male, ma che poi prendono una svolta. Piacevole e zuccherina.

Chiara Orlando

02 comments on “Chiara’s room e il piatto della settimana: la torta Mimì

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: