Chiara’s room e il piatto della settimana: “P” come proteina

proteina

Post #7 per Chiara’s room e il piatto della settimana.

Sei giorni su sette carne. Il motivo? Cosa si può mangiare a Bolzano se non carne? E’ vero, ci sono un’infinità di piatti tipici tra cui le zuppe e i canederli, ma tutti un po sul pesantino se l’obiettivo è quello di riuscire di dormire almeno due ore in più rispetto a quotidianità.

L’unica soluzione è stata allora quella di ordinare sempre carne. E pregare che non arrivasse accompagnata con burro alle erbe, aglio e yogurt. Non mi fraintendete: la cucina sudtirolese è buonissima, ma bisogna essere attrezzati con stomaco da sudtirolese (che io non ho).

Ironia della sorte, quando mi sono svegliata nel mio letto domenica mattina, ho capito di non avere nulla in frigo e in dispensa. Pertanto, l’unica soluzione era quella di prepararmi questi due hamburger di carne magra trovati miracolosamente in congelatore e cucinare del riso.

Praticamente ho mangiato proteine sei giorni su sette (da qui la “P” del carattere tipografico sopra al tavolo).

Speriamo almeno che tutto questo consumo di carne possa farmi entrare nel vestito bianco striminzito che ho intenzione di mettere sabato. Staremo a vedere…

Chiara Orlando

02 comments on “Chiara’s room e il piatto della settimana: “P” come proteina

  • pierluigi badoer mocenigo ve , Direct link to comment

    La couleur blanche épaissit la personne qui le porte, mais il ya des occasions où, choisissent de porter, et être fidèle à un rite, comme je crois, ce est que de votre samedi prochain.
    Moi aussi, à respecter votre rite, je vous exprime mes meilleurs vœux .. !!
    P.B.M.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: