Mario Vidor da BID ON fashion

Palazzo Ducale

Saranno le atmosfere dei luoghi storici di Venezia quelle che vedremo da BID ON fashion sabato 28 marzo.

Mario Vidor ama fotografare diversi scorci della città lagunare, ma dice di amare tra tutti l’Isola di San Giorgio. Un po’ per via della sua posizione ed un po’ per l’atmosfera magica che ancora conserva.
Dell’arte fotografica di Mario Vidor ci sono due aspetti che saltano agli occhi: il primo è l’uso delicato del colore che fa spiccare uno o più elementi dal contesto. Il secondo è il tipo di taglio fotografico che l’autore, vista l’esperienza raggiunta, riesce a dare all’immagine con grande rapidità ed efficacia.

Santa Maria Formosa, Mario Vidor
Santa Maria Formosa, Mario Vidor

Ma prima di arrivare alla fotografia, Vidor ha sperimentato diverse tecniche artistiche. Una tra tutte la pittura che gli servirà proprio per trasferire la sua passione per il colore e la prospettiva in fotografia.

Isola di San Giorgio, Mario Vidor
Isola di San Giorgio, Mario Vidor

La fotografia di Mario Vidor prevede un lavoro di post produzione di grande competenza, ma che lui usa esclusivamente per la saturazione del colore. Seppure di primo acchito guardando le sue opere abbiamo la sensazione di essere catapultati nel passato, vi è anche la sensazione di una nuova contemporaneità.
-“Cos’è che l’affascina quando fotografa?”- ho chiesto a Mario Vidor -“Lo spazio o l’idea di poter fermare per sempre un’istante?”
-“Quello che mi affascina di più è che la fotografia rende fisso quello che ci sta davanti e che poi con il tempo viene modificato”- ha risposto il fotografo di Farra di Soligo.

Ponte di Rialto, Mario Vidor
Ponte di Rialto, Mario Vidor

Quella da BID ON fashion sarà una mostra che vi darà modo di vedere una Venezia lontana dai classici stereotipi e che vi darà modo di vivere i suoi gloriosi momenti storici, come pure quelli contemporanei.

Chiara Orlando

logo

 

 

 

 

Mario Vidor: http://www.mariovidor.com/

Arte Contemporanea 2015 – Mario Vidor e Renato De Marco
Inaugurazione sabato 28 Marzo alle ore 18.00 
BID ON fashion – Via Enrico Fermi, 24 Fossalta di Portogruaro (VE)

www.bidonlascarpa.com

www.bidon.gushmag.it

la mostra sarà aperta sino al 6.06.2015 con i seguenti orari:
LUNEDÌ
15:00-19.00
MARTEDÌ – DOMENICA:
9:00-12:30 15:00-19.00

Rispondi