La vita domestica di Jessica e Simone

Visto che il lunedì abbiamo tutti bisogno di leggerezza, ho deciso di pubblicare questo “allegro spaccato di vita domestica” che sta allietando le mie incursioni su Facebook.
I protagonisti di questo cartoon goliardico sono Jessica e Simone, una coppia che condivide la grande passione per i raduni in Lambretta e per il Prosecco.

La coppia è in perfetta sintonia sia per quanto concerne gli hobby, sia per le faccende domestiche.
E questo può essere un problema, perché a quanto pare ad entrambi non garba molto dedicarsi al riassettare la cucina dopo aver cenato. E tanto meno lavare i piatti!

piatti

  • “Perché lavano ancora i piatti a mano?” – vi chiederete.
    Sì, a quanto pare la seconda migliore invenzione domestica, che porta volgarmente il nome di lavastoviglie, in casa di Jez e Simone non sembra ancora essere arrivata.
    Ai due non resta dunque che tirare a sorte per stabilire a chi tocca la tragica incombenza. Forse con con una monetina truccata?

Potrebbero adottare altri stratagemmi, e una volta finita cena semplicemente sparire!

cucu

Dalle allegre vignette pubblicate, di cui io ne riporto solo alcune per motivi di spazio, capitano anche altre cose: Jessica non ama svegliarsi e amerebbe starsene a letto, ma deve andare al lavoro: la fortuna vuole che però in ufficio dove lavora con suo fratello, quest’ultimo abbia pensato di installare un boccione di birra, in modo da aumentare vertiginosamente la produttività dell’azienda.

frate

Ai raduni degli amanti della Lambretta che in genere si fanno in Veneto, Jessica e Simone non possono di certo rinunciare a qualche bel crostino e a qualche bicchiere di prosecco ed una volta a casa vengono assaliti dai sensi di colpa.

cibo

Jessica allora corre in palestra, dove si sente perfettamente a suo agio con le sue compagne di corso.

gym

Una volta a casa la sua consueta pigrizia prende il sopravvento, tanto da chiedere a Simone di selezionare i programmi televisivi per lei. Non ricorda però che anche per lui questa semplice azione comporta un dispendio di energie notevoli.

telecomando

Chi la spunterà?

Jessica è una donna piena di pregi, ma di certo non ha il pollice verde!

fiiori

Jez e Simone sono spontanei e, come direbbero gli americani, funny as hell. Il mio augurio è che continuino a regalarci queste chicche che a me divertono tantissimo.

E se per caso nel frattempo arrivasse la lavastoviglie… beh, ecco li non c’è dubbio che si aprirebbe una bella bottiglia di Prosecco.

Chiara Orlando

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: