Sarà un’occasione per passare una giornata in mezzo al verde e mantenere viva l’antica tradizione delle erbe, quella promossa da Tramonti di Sopra, in occasione della Festa delle Erbe e del Benessere.
Domenica 31 Maggio a Tramonti di Sopra non mancheranno mostre, mercatini, laboratori, degustazioni e gastronomia a tema nei locali della valle. Gli appassionati di pratiche benefiche troveranno anche il Chi Kung e il bagno di Gong.
Ricchissima di eventi la giornata organizzata dal Comune di Tramonti di Sopra in collaborazione con altri enti del territorio.

Il mercatino e l’esposizione di erbe spontanee ed officinali saranno aperti dalle 9.30 alle 18.30. Le erbe spontanee ed officinali potranno anche essere raccolte nella passeggiata prevista alle ore 10:00 e condotta da Adriano Bruna, naturalista scopritore della rarissima Dafne blagayana, e Paolo Siega Vignut, fotografo naturalista.
Non mancheranno anche laboratori dedicati ai bambini ed alle famiglie, cui seguirà anche la preparazione del sale alle erbe personalizzata.
Questi e molti altri eventi in una giornata da passare in mezzo al verde, per riscoprire la bellezza di luoghi e tradizioni che adesso più che mai vanno apprezzati.
Chiara Orlando
Per prenotazioni alla passeggiata condotta da Adriano Bruna e Paolo Siega Vignut: 328-6488188.