Ballate di china: Spilimbergo, piazza Duomo

Spettacolo di musica e disegno con Erica Boschiero e Paolo Cossi

È tutto pronto per domani sera per Ballate di China. Sarà proprio questo spettacolo ad aprire alle ore 21.15 in Piazza Duomo a Spilimbergo Arabesque, la rassegna di concerti che farà da quinta sonora ai Corsi internazionali di perfezionamento musicale a cura dell’istituto musicale Fano. A Paolo Cossi e Enrica Boschiero spetterà il compito di realizzare uno spettacolo insolito e stimolante grazie alla fusione di arte figurativa e musicale. Nella serata di domani infatti, una storia diventerà musica e si trasformerà successivamente in disegno.

ballate di china

Erica Boschiero è cantautrice e cantastorie e fa parte dell’Associazione Ambasciatori in Musica, associazione che rappresenta la musica italiana in diversi contesti internazionali. L’artista vanta diverse dirette televisive e radiofoniche e ha vinto diversi premi e riconoscimenti. Solo pochi giorni fa le è stato assegnato il Premio Lunezia Future Stelle per il suo ultimo disco Caravanbolero. Sarà proprio la Boschiero, accompagnata da tutta la sua band al completo, ad essere la “voce narrante” della serata.
Al Pordenonese Paolo Cossi, artista del fumetto con ben quindici libri pubblicati sia in Europa che in Corea, spetterà il compito di tradurre e raccontare con il disegno al tratto, le parole e la storia.

Appuntamento da non perdere dunque domani sera con Ballate di China a Spilimbergo in piazza Duomo. In caso di maltempo, la serata si terrà all’interno del Cinema Miotto.

Ballate di China, mercoledì 29 luglio, Piazza Duomo Spilimbergo (PN)

Chiara Orlando

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: