Al via la prima antologica di Franco Durante

Al via il 1° aprile la prima antologica dell’ artista Franco Durante a Motta di Livenza – sua città natale – e l’apertura di Elementi Multistrati Curvati – Esperienze di 40 anni di produzione. L’antologica, visitabile sino al 30 aprile, sarà l’occasione per apprezzare opere di diversa natura: da quelle pittorico-materiche, su carta, alle sculture in legno e in ferro che verranno dislocate in vari punti della città: nella Loggia, nell’atelier personale dell’artista, nella piazza Castello, nella Castella e nelle Ex Prigioni.


Lungo questo percorso espositivo sarà possibile scorgere la vera essenza della poetica di Durante contraddistinta dal minimalismo e dalla geometria delle forme per arrivare alla bellezza essenziale. L’evento vede il patrocinio dell’assessorato alla cultura della Città di Motta di Livenza e della Fondazione Giovanni Santin Onlus.
Alle ore 17.00, sempre alla Castella in Piazza Duomo, verrà inaugurata anche l’esposizione Elementi Multistrati Curvati – Esperienze di 40 anni di produzione. L’azienda Italcurvi di Motta di Livenza è nota per aver collaborato con aziende e designer prestigiosi. L’esposizione al museo permanente vede la partecipazione del designer Marc Sadler ed è realizzata con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura della Città di Motta di Livenza, di Confindustria Veneto e della Fondazione Giovanni Santin Onlus. La mostra sarà visitabile durante gli orari di apertura legati alle diverse iniziative presenti nel complesso museale.


Appuntamento dunque al 1° aprile alle ore 17.00 alla Castella in Piazza Duomo a Motta di Livenza (TV).

Chiara Orlando

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: