Pee Wee Ellis trasforma il Kristalia Club nel Blue Note

È bastato che Pee Wee Ellis appoggiasse le labbra al sassofono per trasformare il Club Kristalia nel Blue Note. E proprio dal Blue Note di Milano arrivavano Pee Wee Ellis e la sua band, ancora pieni di energia da dedicare al pubblico friulano. L’evento d’apertura ha visto la partecipazione di moltissimi appassionati del genere, ma anche di chi si avvicina solo ora al jazz.

La serata si può ben sintetizzare nel momento in cui la folla ha accompagnato in coro la band del mattatore americano. Pee Wee Ellis, classe 1941, si diverte sul palco ancora come un bambino e non perde lo smalto ironico che gli è congeniale. Il suo è un curriculum che parla da solo, visto che in passato è stato membro della James Brown’s band per cui ha scritto diversi pezzi celebri e ha lavorato con Van Morrison.


Dentro gli abiti di un gentleman pulsa ancora energia da vendere, una capacità di ascolto e un senso del ritmo difficili da trovare in musicisti assai più giovani.


Blues in Villa parte dunque di slancio, tra le bollicine offerte dal Kristalia in una cornice da super club come se ne vedono solo all’estero, una super band e un’organizzazione impeccabile.
C’è da chiedersi come saranno i prossimi eventi, visto un tale inizio.
Non resta che consultare il ricco programma di Blues in Villa e FVG Festival e prenotare.

Chiara Orlando

Photo credits © Franco Moret

Per info su programma e biglietti:
info@bluesinvilla.com | www.bluesinvilla.com

Associazione Culturale Blues in Villa
Via Villa Varda 4 | 33070 Brugnera (PN)
T. 0434 613232 | F. 0434 613456
M. info@bluesinvilla.com | W. www.bluesinvilla.com

FVG FESTIVAL | W. www.bluesinvilla.com

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: